Atletica leggera, la Marathon Altofonte cala il tris d’assi: Giorgia Bruno e le gemelle Silvia e Ginevra Castello, campionesse regionali nella staffetta 3x800 ragazze
La gara si è disputata nei giorni scorsi allo Stadio delle Palme
PALERMO, 26 aprile – Altofonte si dimostra ancora una volta un importante vivaio di giovani promesse dell’atletica leggera e il recente titolo di campionesse regionali conquistato dalle ragazze dell’A.s.d. Marathon Altofonte, nella staffetta femminile 3x800 lo conferma.
L’evento sportivo, indetto dal Comitato Regionale F.I.D.A.L. Sicilia e organizzato dall’A.S.D. MEDIA@ è stato ospitato presso lo stadio delle Palme “Vito Schifani” ed ha visto la partecipazione di circa un centinaio i giovani atleti, provenienti dalle più importanti associazioni sportive siciliane.
La staffetta femminile parchitana, formata dalle dodicenni Giorgia Bruno, Ginevra Castello e Silvia Castello si è resa protagonista di una bellissima gara: 8.14.18, il crono fatto realizzare dal terzetto altofontino che ha avuto la meglio sulle altre sei squadre concorrenti.
Grande soddisfazione in casa Marathon Altofonte per le ragazze allenate da Paolo Francesco Rinicella e dall’olimpionico Yuri Floriani che hanno messo a frutto, in una manciata di minuti, i mesi di preparazione, quando a nervi, testa e gambe tocca il compito più difficile.
Nella stessa giornata, sempre al femminile parchitano, Aurora Castello ottiene il 1° posto all’esordio sulla distanza nei 1500 metri, in occasione del V^ International Meeting EAP Sicily organizzato dall’A.S.D. Media@, con la collaborazione tecnica del CUS Catania, e l’Associazione S.D. SicilianAthletic Sport Race.
Ci sono tutti i motivi per guardare con ottimismo al futuro.
Nel link i risultati dalla Staffetta 3x800 ragazze
https://www.fidal.it/risultati/2022/REG27917/Gara067.htm