• Prima pagina
  • Sport
  • Segna Tropia a tempo scaduto, l’Altofonte piega il Balestrate nel recupero

Segna Tropia a tempo scaduto, l’Altofonte piega il Balestrate nel recupero

Un gol del bomber consente ai ragazzi di mister Taibbi di continuare a sognare

ALTOFONTE, 25 gennaio - L’Altofonte vince per 2-1 il recupero contro il Balestrate con un gol a tempo scaduto e si porta a meno un punto dalla seconda. L’incontro si è disputato oggi pomeriggio al Don Puglisi, quale recupero della 15^ giornata che era stato rimandato per impraticabilità del campo. Sin dall’inizio la partita di è presentata molto complicata per l’Altofonte, sia per le condizione del campo al limite della praticabilità, che per le assenze di giocatori importantissimi.

I gialloblu iniziano malissimo, e sono poco fortunati: dopo appena 15’ di gioco il capitano Daniele Gaglio esce dal campo per un infortunio, poi al 20’ il neo acquisto Tallilli si fa saltare nettamente dall’attaccante del Balestrate che mette la palla in rete.
L’Altofonte comincia ad essere pericoloso solo nel secondo tempo. Al 3° minuto un colpo di testa di Fabio Gaglio finisce fuori dallo specchio della porta. I gialloblu continuano a spingere in avanti, al 5’ Alessandoro Badagliacca centra la traversa.Finalmente dopo ripetute occasioni arriva il pareggio degli altofontini con Tuttoilmondo che anticipa il portiere di testa.

Al 45’ della ripresa, quasi allo scadere del tempo regolamentare, Badagliacca viene colpito in maniera fallosa dentro l’area di rigore, l’arbitro assegna il calcio di rigore che viene battuto dopo una lunga interruzione del gioco dovuta ad parapiglia generato dalla decisione arbitrale. Lo stesso "Badagol" Badagliacca di incarica di calciare dagli undici metri, ma fallisce la realizzazione permettendo la parata del portiere che si tuffa sul lato giusto, deviando lateralmente. Poi Tropia, grazie al lungo recupero generato dall’interruzione del gioco, ha il tempo far esultare i tifosi altofontini, realizzando uno stupendo tiro a giro che scavalca il portiere regalando così i tre punti all’Altofonte. La formazione di Taibbi adesso si porta a -2 dal Fulgatore prima in classifica e a -1 dalla Nuova Sportiva del Golfo seconda con una partita da recuperare.

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte