• Prima pagina
  • Parrocchie
  • Altofonte, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe avranno prettamente carattere religioso

Altofonte, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe avranno prettamente carattere religioso

Nel programma previste iniziative per manifestare solidarietà ai bisognosi ed alle vittime della guerra in Ucraina

ALTOFONTE, 9 marzo – Per dare un segnale di fratellanza e solidarietà, nel segno della pace e della speranza, desiderate nel particolare momento che stiamo vivendo, la Congregazione Sacra Famiglia, guidata da Giovanni Sposito e padre Nino La Versa arciprete della Parrocchia Santa Maria di Altofonte, ha allestito un programma di festeggiamenti quasi esclusivamente a carattere religioso, comprendente anche iniziative di solidarietà verso chi ha bisogno.

La confraternita presentando il programma attraverso la nostra testata giornalistica vuole ringraziare tutte le confraternite di Altofonte, i commercianti, i tantissimi cittadini e l’amministrazione comunale che ancora oggi, con il loro prezioso contributo permettono di portare avanti questa antica tradizione

PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI:
Dal 10 marzo 2022 novena di San Giuseppe: ore 17.15 Santo Rosario, Novena e a seguire Santa Messa. Domenica 14 Marzo: ore 17.45 Santo Rosario, Novena e Santa Messa
ALTARE DI SAN GIUSEPPE
Sabato 12 e domenica 13 marzo, presso la cripta della Sacra Famiglia sarà allestito un altare di pane dove sarà possibile donare dei beni di prima necessità per le famiglie bisognose; sarà distribuito il pane benedetto in ricordo di San Giuseppe.
Allieteranno le giornate la tradizionale tamburinata.
Tutto il ricavato delle donazioni sarà devoluto alla Caritas parrocchiale Le visite si svolgeranno rispettando le norme anticovid.

SOLENNITA’ di SAN GIUSEPPE
18 Marzo:
ore 9. Santa Messa:
ore 18 Santa Messa di San Giuseppe e benedizione del pane

19 Marzo:
ore 7,30 Alborata;
ore 9 tamburi in festa per le vie del paese curati da Gaetano Licata di Aspra;
ore 9 Santa Messa e benedizione del pane;
ore 11 Santa Messa e benedizione del pane;
ore 17 giro della banda musicale e intrattenimento in piazza;
ore 18 Santa Messa solenne e benedizione del pane;
ore 19,15 Saluto delle Confraternite e spettacolo pirotecnico in località Monte Calvario.

Nelle giornate di sabato e domenica, a partire da sabato 12 marzo, si potrà visitare l'altare di San Giuseppe. Presso la cripta sarà possibile donare alimenti a lunga scadenza, tutto il ricavato andrà alla Caritas parrocchiale, le offerte in denaro serviranno per i tanti bisogni della cripta e per dare un contributo a coloro soggetti alle conseguenze della guerra in Ucraina.