Altofonte, stanotte lettura della Bibbia fino a domattina

La veglia in chiesa si concluderà domani alle 12

ALTOFONTE, 18 aprile – Per riscoprire il valore della preghiera e per vivere momenti di comunione con Gesù Eucaristia davanti all’altare della Reposizione, a partire dalle ore 1,30 del giovedì Santo, dopo la consueta Adorazione Eucaristica comunitaria, la comunità di Altofonte rivivrà l'esperienza fatta l’anno scorso con la lettura della Bibbia fino alle ore 7 del mattino del venerdì Santo, per concludere con la celebrazione delle lodi.

“La Bibbia è il libro della Parola, del dialogo continuo tra Dio è l'uomo. Un rapporto confidenziale che oggi sembra essersi perduto nel fragore del nostro mondo non c'è più posto per l'ascolto e il dialogo!” – ricorda padre Nino La Versa, parroco della parrocchia Santa Maria d’Altofonte.
“Rivivremo l’esperienza della veglia per rispondere all’invito di Gesù “rimanete qui e vegliate” con il desiderio di riprendere quel dialogo d’amore e di amicizia attraverso la lettura biblica, nel cuore della notte, quando tutto tace, avremo lo speciale privilegio di stare in Sua compagnia, di vegliare tutta la notte insieme a Lui, alla luce della Parola! Raccogliamo pertanto l’invito di Gesù, a rimanere con Lui”.