Skip to main content

Altofonte, devoluta alla Caritas la somma di 272 euro raccolta durante la serata del recital “Madre Teresa il sorriso di Dio…”

| Enzo Ganci | Parrocchie

Contribuirà all’acquisto di derrate alimentari per le famiglie bisognose del territorio altofontino

ALTOFONTE, 29 dicembre – In questo tempo sempre più ferito dal fenomeno della povertà la comunità parrocchiale di Altofonte ha voluto accendere i riflettori sui bisogni del nostro territorio anch’ esso piagato da questo male che sembra non arrestarsi.

La somma di euro 271,90, raccolta durante la serata è stata devoluta alla Caritas per l’acquisto di generi di prima necessità da donare alle famiglie bisognose. Come diceva Madre Teresa: “Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano, ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe”.
Bellissima la serata che si è è svolta nei giorni scorsi presso la chiesa madre della cittadina. I giovani della comunità parrocchiale guidati da Paolo Cannova hanno ripercorso attraverso il recital “Madre Teresa il sorriso di Dio…” la vita di una delle figure più luminose del XX secolo: Santa Teresa di Calcutta, piccola grande donna che con il suo sahari bianco ha seminato nel mondo, l’amore tenero di Dio Padre che ama tutti i suoi figli. Le sue amorevoli cure per i più poveri tra i poveri, hanno donato la speranza in quei luoghi senza speranza, dove la gente muore per strada, dove i poveri non contano nulla.

Sala - Banner piccolo - Altofonte


Sala - Banner piccolo - Altofonte