Altofonte, Gabriele Di Matteo ufficializza la sua candidatura a sindaco

Figlio del compianto Nino, ex primo cittadino del Parco, sarà il candidato unitario di un’ampia coalizione

ALTOFONTE, 1 marzo – Gabriele Di Matteo sarà candidato sindaco alle amministrative di Altofonte che si terranno nella prossima primavera. Il suo nome ha assunto il carattere dell’ufficialità al termine di una riunione di coalizione molto partecipata che si è tenuta ieri sera.

Il gruppo che lo sostiene parla di “grande sintonia politica e programmatica fra le varie componenti presenti ed una convergenza forte ed unanime sulla figura di Gabriele Di Matteo come espressione e candidato sindaco dell’intera coalizione”.
Presenti all’incontro i rappresentanti di ben quattro gruppi politici in passato autonomi, ma che hanno deciso di unire le forze: “Democrazia Cristiana” (con segretario lo stesso Di Matteo), “Comitato Prima Altofonte” (rappresentato da Pino Pipitone), “Altofonte Futura” (con Salvo Marfia presidente) e “Parco delle Idee” (rappresentata da Francesco Paolo Milazzo) e recentemente confluito nella DC.

I vari gruppi politici hanno dichiarato “grande disponibilità a superare personalismi e divisioni per il bene del paese, al fine di formare una squadra forte e di qualità, caratterizzata dal ricambio generazionale e da una presenza significativa delle donne”.
Gabriele Di Matteo 39 anni, molto noto in paese, titolare di un Caf-Patronato, nonché “figlio d’arte” del compianto Nino Di Matteo (già sindaco di Altofonte), laureato in economia aziendale, titolare dell’ente di formazione convenzionato regionale “Projob”, già orientatore specialistico presso il centro per l’impiego, nonché assistente tecnico-amministrativo nel settore scuola, è considerato una persona sempre disponibile e per la gente visto il suo lavoro sul territorio.

“Di Matteo – dice ancora la nota della coalizione – si presenta come candidato forte, il sindaco della gente e di una coalizione ampia (ma aperta ad altri contributi), che sarà presentata ad una prossima assemblea cittadina già in programmazione”.
“Presente all’incontro – conclude la nota – anche l’ex campione dell’atletica leggera italiana Totò Antibo che ha dichiarato intervenendo il suo grande “entusiasmo e pieno sostegno in prima persona all’iniziativa dei gruppi riuniti ed alla candidatura di Di Matteo, perché convinto che questa squadra di qualità farà qualcosa, finalmente, per la scuola e per lo sport ad Altofonte”.