Altofonte, nasce l’alleanza tra la Democrazia Cristiana e Altofonte Futura

Gabriele Di Matteo, Gianluca Raccuglia, Luigi Bentivegna e Totò Anitra (per la DC); Rosalba Marfìa, Vincenzo Pipitone e Salvo Marfìa (per Altofutura)

“Mettiamo da parte i personalismi e lavoriamo assieme per il bene di Altofonte”

ALTOFONTE, 26 novembre - Ufficializzata, per le prossime elezioni comunali, l’intesa tra i due gruppi politici. La notizia arriva dopo “un proficuo incontro fra le rispettive delegazioni e di un confronto approfondito nel merito e sul metodo, nuova Democrazia Cristiana ed Altofonte Futura comunicano di aver raggiunto un’intesa politica in vista delle prossime elezioni comunali del 2022”.

Questo quanto dichiarato tramite una nota congiunta rappresentativa dei due soggetti politici.“Abbiamo deciso di lavorare insieme per il bene di Altofonte - prosegue la nota - mettendo da parte i personalismi e trovando piena sintonia sul modo di operare, per dare a questo nostro paese una futura amministrazione che abbia qualità e competenze”. Nasce quindi un’alleanza, fortemente competitiva in vista delle elezioni comunali ormai alle porte.
In particolare “Altofonte Futura aderisce, condividendoli, ai principi fondanti della nuova Democrazia Cristiana (che pone al centro la “persona umana”): il valore dell’impegno delle donne in politica e quello del ricambio generazionale”.
A breve, seguirà un’assemblea pubblica organizzata da entrambe le compagini, per coinvolgere la cittadinanza anche nelle scelte più importanti, poiché “servono condivisione e scelte dal basso”. Conclude la nota: “eravamo e restiamo aperti al contributo di altre forze politiche che come noi mettano davanti a tutto, responsabilmente, il bene ed il futuro del paese”.