Skip to main content

L’Ars dice sì, Altofonte sportiva si rifà il look

| Cronaca varia

Finanziati gli interventi di manutenzione straordinaria per il PalaCanino e la realizzazione di una nuova struttura sportiva

ALTOFONTE, 30 dicembre – Importanti novità per quel che riguarda gli impianti sportivi di Altofonte, dove sempre costante è la richiesta di utilizzo in virtù della numerosa popolazione di praticanti.

Nella nottata del 28 dicembre, sono stati approvati dal Parlamento Siciliano gli emendamenti presentati dai parlamentari regionali Gaspare Vitrano, Fabrizio Ferrara e Mimmo Turano grazie ai quali il palazzetto sportivo "Generale Goffredo Canino", fiore all'occhiello del Comune di Altofonte, sarà oggetto di interventi di manutenzione straordinaria, riqualificazione, messa in sicurezza ed efficientamento energetico a salvaguardia della struttura.

Il PalaCanino, inaugurato nel 2010, e al momento gestito dal Cus Palermo, versa in atto in uno stato di quasi abbandono che ne pregiudica l'utilizzo dalle società di sportive locali e non. Gli spogliatoi e i locali tecnici si presentano privi di porte o con queste distrutte. il tetto è diventato una gruviera. Con questi interventi per un totale di 110.000 euro potranno essere realizzati prioritariamente interventi che sicuramente faranno risplendere il palazzetto comunale. Inoltre , su iniziativa dell’assessore Edy Tamajo, sportivo doc per i suoi trascorsi calcistici, sarà realizzato un nuovo impianto sportivo con un finanziamento che ammonta a 45.000 euro.

Con l'interessamento di forze politiche diverse, quindi, le promesse pronunciate in varie occasioni sono state mantenute per la crescita e l'incremento dello sport parchitano. Il nuovo anno sarà dunque decisivo per lo sviluppo di questi finanziamenti. La palla adesso passa all'amministrazione comunale di Altofonte che - ci si augura – si farà trovare pronta per queste importanti iniziative.

01
02
03
04
05

Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte