Altofonte, anche i carabinieri della Stazione contribuiscono ad aiutare gli indigenti

(foto Pro Loco)

Il sindaco ringrazia quanti in questi giorni hanno partecipato alla raccolta alimentare organizzata dalla Caritas parrocchiale

ALTOFONTE, 9 aprile – Tanti stanno partecipando ad Altofonte alla raccolta alimentare organizzata dalla Caritas della parrocchia Santa Maria. Tra questi la famiglia Mancuso che per i prossimi tre giorni fornirà la Caritas del pane per coloro che ne hanno bisogno e il centro anziani che ha consegnato, altre derrate alimentari.

Nel sostegno ai cittadini attivissimi anche i carabinieri della locale stazione che, oltre al servizio d’ordine, si sono dedicati al ritiro di uova pasquali donati, offrendo personalmente anche alcune colombe pasquali e buoni spesa per le famiglie indigenti.
Nella serata ieri il sindaco Angelina De Luca ha voluto ringraziare con un messaggio tutti coloro che stanno aiutando i bisognosi. “Voglio ringraziare - ha scritto il primo cittadino - quanti in questi giorni hanno partecipato alla raccolta alimentare organizzata dalla Caritas della parrocchia Santa Maria, ricordo che a Piano Maglio è attiva anche la Caritas della parrocchia di San Giuseppe.

Un grazie particolare alla locale caserma dei carabinieri, che oltre all'impeccabile servizio d'ordine, ha in questi giorni assistito anche tanti cittadini nelle loro necessità. Inoltre ieri i carabinieri sono andati a ritirare delle uova pasquali donati dalla Caritas Diocesana ed hanno contribuito personalmente offrendo alcune
colombe pasquali e buoni spesa per le famiglie indigenti. Voglio ringraziare anche la famiglia Mancuso che per i prossimi tre giorni fornirà la Caritas del pane per coloro che ne ha un effettivo bisogno e il centro anziani che ha consegnato, tramite il nostro Luca Di Carlo, altre derrate alimentari. Invito coloro che possono a continuare a sostenere chi si trova in difficoltà e a rimanere a casa il più possibile, in considerazione dei contagi in corso”.