Skip to main content

Altofonte, i cittadini apprezzano quello che fa il comune per contrastare il contagio

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Il sindaco Angelina De Luca con un sentito messaggio ringrazia tutti quanti stanno collaborando per superare le difficoltà

ALTOFONTE, 24 marzo – Altofonte sta affrontando con spirito comune l’emergenza generata dalla diffusione del coronavirus, e fino ad oggi non si registrano nel territorio casi di contagio. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelina De Luca si sta impegnando al massimo per attuare misure per fronteggiare l’emergenza.

I cittadini informati costantemente, anche dalla nostra testata, sull’operato dell’amministrazione manifestano apertamente, soprattutto sui social, l’apprezzamento per l’operato dell’amministrazione. Il primo cittadino con un sentito messaggio ha voluto condividere i meriti, su quanto si sta facendo, con la cittadinanza e con tutti quanti stanno collaborando per affrontare il periodo difficile.
“Leggo molti messaggi di ringraziamento – scrive Angelina De Luca – vi ringrazio, ma non vanno solo a me, vanno a tutti coloro i quali stanno cercando di superare questa guerra che nessuno mai si sarebbe aspettata. Vanno a tutta la giunta, ogni giorno presente e che cerca di trovare soluzioni al disagio, vanno al presidente del Consiglio, che nel silenzio del suo lavoro si è messo a disposizione della comunità, vanno a tutti i consiglieri, maggioranza ed opposizione che contattati a qualsiasi ora del giorno e della notte, mi danno suggerimenti e supporto. Vanno ai dipendenti comunali, che con paura vengono a lavoro e che comunico domani attiveremo il tele lavoro, cioè chiederemo tutti gli uffici e lavoreranno da casa.

Vanno ai vigili urbani che nonostante i pochi presidi sanitari sono continuamente sul territorio. Vanno agli operatori ecologici e alla ditta Tech servizi srl, perché nonostante il grande momento di crisi e qualche incivile, fanno di tutto per tenere il nostro territorio pulito. Un ringraziamento agli insegnati che provano a dare un momento di normalità ai nostri figli. Un grazie alle attività commerciali che ogni giorno, con la paura nel cuore, ci permettono di acquistare i beni di prima necessità. Un grazie alle forze dell'ordine e a tutti i medici e gli infermieri di Altofonte, che salvano vite umane e che fanno di tutto per non contagiare le loro famiglie. Oggi mio figlio mi ha abbracciato e mi ha detto:"mammina ho paura, fuori c'è un mostro" . L'ho abbracciato e gli ho detto " sì, ma stando a casa morirà e saremo di nuovo liberi". Ringrazio tutti voi perché ad oggi non ci sono casi ad Altofonte. State a casa perché solo così vi salverete e salverete mio figlio”.