Altofonte, prossimi al via tre progetti di sostegno all’inclusione sociale e ai fabbisogni delle famiglie

(foto Massimo Merulla)

Le domande si possono presentare entro il 28 febbraio

ALTOFONTE, 21 febbraio – Pubblicati sul sito del Comune di Altofonte gli avvisi relativi all’avvio di tre importanti progetti di sostegno all’inclusione sociale e ai fabbisogni delle famiglie. Uno dei tre è rivolto alle persone diversamente abili residenti nel Comune.

Chi desidera esserne partecipe deve presentare una domanda entro il 28 febbraio prossimo, fermo restando che qualora non si raggiunga il numero massimo dei partecipanti, le domande saranno prese in esame ed accolte anche dopo questa data, ancorché il progetto sia già stato avviato. Un progetto è rivolto agli adolescenti di Altofonte che abbiano compiuto 11 anni e non siano ancora maggiorenni alla data del 28 Febbraio, data entro la quale vanno presentate le domande di partecipazione. Il terzo progetto, infine, riguarda le mamme e i loro bambini di età compresa tra i zero e i 36 mesi. Anche in questo caso le domande vanno presentate entro il 28 febbraio. In tutti i tre progetti qualora non si sia raggiunto il numero massimo dei partecipanti le domande potranno essere presentate anche con i progetti in corso.

Sul sito sono disponibili i modelli per presentare le domande. L’assessore alle Politiche Sociali di Comune, Anna Lisa Marfia, che ha dato notizia dei progetti, auspica che queste iniziative finanziate dal distretto socio sanitario nell’ambito degli interventi della L. 328/2000, raggiungano gli obbiettivi di inclusione sociale che la norma si prefigge.

 

 

Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte