Altofonte, incendiata una stalla nella notte: scatta la solidarietà fra cittadini

Probabile la matrice dolosa, salvi gli animali. Indagano i carabinieri

ALTOFONTE, 13 luglio – Sono state ore drammatiche quelle vissute questa notte nel Baglio Romei ad Altofonte, nei pressi del campo sportivo, dove un incendio ha distrutto una stalla, mettendo fortemente a rischio anche tutto l’ambiente circostante, che è stato risparmiato solo grazie al tempestivo intervento degli addetti ai lavori, ma anche alla solidarietà di tanti semplici cittadini.

Tutto è cominciato poco dopo le 23,30 quando “qualcuno” ha appiccato il fuoco alla stalla, nella quale erano chiuse due mucche, ma nei cui pressi, erano collocate pure centinaia di balle di fieno. Tempestivo è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei carabinieri, della Protezione Civile, ma anche di tante persone presenti, che con grande spirito di abnegazione si sono prodigare per dare una mano e contribuire allo spegnimento delle fiamme.

Ingenti i danni agli immobili, diverse centinaia le balle di fieno bruciate, anche se qualcuna si è “salvata” proprio grazie all’intervento dei volontari. Fortunatamente incolumi gli animali, che sono stati portati fuori poco prima che le fiamme avvolgessero l’ambiente nel quale erano rinchiusi.
Nefasti sarebbero potuti essere gli effetti se i soccorsi non si fossero attivati prontamente. Probabile che le fiamme avrebbero potuto raggiungere anche il centro abitato del paese. Sulla vicenda indagano i carabinieri.