Altofonte, Francesca Marfia e Marzia Vassallo vincono il 1° Crono padel femminile
Ieri bella manifestazione nel centro “Recupero Bruno” recentemente riqualificato
ALTOFONTE, 29 aprile – Un bel pomeriggio di sport, quello di ieri, all'impianto "Recupero Bruno", di Altofonte dove, sotto l'impeccabile organizzazione di Tina Scarpisi, è stato organizzato il 1° Crono padel femminile.
Alla manifestazione hanno partecipato otto ragazze che si sono date battaglia sotto un sole cocente. Il campo di padel comunale, tanto criticato in passato, oggi è diventato un punto di ritrovo per circa 150 sportivi locali che si sono avvicinati a questa disciplina da neofiti. Grazie al supporto dell'istruttore locale Isidoro Adornetto, il livello dei giocatori e delle giocatrici è sicuramente salito giorno dopo giorno, a vista d'occhio.
Una scommessa vinta dall'amministrazione comunale che ha voluto fortemente che quest'area, ormai lasciata allo sbando, venisse riqualificata e messa a disposizione dei numerosi sportivi locali. L'area 'Recupero Bruno Salvatore ", intitolata ad un giovane ciclista locale prematuramente scomparso proprio in quel luogo, oggi consta anche di un campetto di calcio a 5 che registra quotidianamente il pienone di ragazzini, e di un'area fitness. Per la cronaca il crono padel è stato vinto dalle brave Francesca Marfia e Marzia Vassallo.