Skip to main content

Kickboxing, l’altofontino Daniel Napoli ha partecipato ai campionati italiani

| Silvio Cancemi | Sport

L’atleta parchitano per due volte ha vinto i campionati regionali

ALTOFONTE, 22 aprile – Prosegue positivamente l’attività sportiva dell’altofontino Daniel Napoli, che anche quest’anno ha preso parte ai campionati italiani di kickboxing, che si sono svolti nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro, in Friuli Venezia Giulia.

L’atleta parchitano, va ricordato, ha vinto due volte i campionati regionali della disciplina. Daniel, grazie al padre Giuseppe, anche lui ottimo atleta, si è innamorato di questa disciplina sportiva e la pratica dall’età di sei anni , difendendo i colori della società Hatha, affiliata con Federkombat ( federazione italiana Kickboxing).
In due edizioni consecutive, come detto, ha vinto i campionati regionali e quest' anno ha partecipato per la seconda volta ai campionati italiani. Lo scorso anno, in questa competizione si è piazzato al secondo e al terzo posto della sua categoria. Quest' anno, invece, con l’avanzamento di categoria, non è riuscito a ripetere le passate prestazioni. Siamo sicuri, però, che non mollerà perché ha molto amore per questa disciplina.