Altofonte, le giovani campionesse dell'Armaforte premiate all'Ars

Hanno vinto il titolo italiano studentesco di cross

PALERMO, 10 maggio – Ieri a Palazzo dei Normanni nell’aula Mattarella, il gruppo consiliare di CambiAmo Altofonte ha voluto dare il giusto riconoscimento al trionfo ottenuto ai campionati Italiani studenteschi di cross dalle Alfiere Silvia e Ginevra Castello, Giorgia Bruno e Noemi Floriani dell’istituto “Emanuele Armaforte”, successo che da tempo mancava nella bacheca della scuola altofontina che vanta una tradizione di successi sin dall’anno 1982.

Diverse le autorità politiche che hanno preso parte all’ iniziativa, su tutte l’assessore Regionale alla Famiglia ed alle politiche sociali e lavoro Nuccia Albano sempre sensibile e vicina ai giovani e disabili che ha incoronato le vincitrici. Premiati anche i nostri ragazzi Pietro Tumminello e Maria Pileri.
Totò Antibo e Yuri Floriani hanno rimarcato ancora una volta come Altofonte nonostante non abbia un impianto sportivo da sempre promesso e mai realizzato, riesca a continuare a sfornare campioni.

Il professore di educazione fisica Carmelo Rizzo denuncia come Altofonte possa vantare un record negativo per essere l’unico paese nel circondario a non avere ancora una palestra, e i sacrifici che si affrontano per far fare attività fisica ai ragazzi.

Alla manifestazione sono intervenuti il Capo di Gabinetto della città Metropolitana di Palermo Maurizio Lo Galbo, il dirigente paralimpico Stefano Saitta, Giuseppe Giordano, la vicepreside Valentina Randazzo ed il presidente della consulta giovanile di Altofonte Christian Di Carlo.
“Noi ci riteniamo soddisfatti dell’organizzazione dell’evento, il nostro gruppo da sempre ha sostenuto iniziative che ha ritenuto meritevoli anche di natura benefica. Siamo contenti di aver reso onore e merito agli studenti, auspicando in futuro il ripetersi di nuove vittorie da parte dei tanti giovani atleti presenti”, ha concluso il capogruppo Gianluca Raccuglia.