• Prima pagina
  • Sport
  • Corsa su strada, alle ragazze della Marathon Altofonte il titolo regionale

Corsa su strada, alle ragazze della Marathon Altofonte il titolo regionale

Quarto posto ai ragazzi della categoria Cadetti

SANTA TERESA DI RIVA, 1 novembre – La squadra ragazze dell’Asd Marathon Altofonte brilla nei 1000 metri e ottiene il titolo di campionesse regionali. Questo ambito risultato è stato raggiunto da Silvia Castello (03.11), Ginevra Castello (03.12), Giorgia bruno (03.22), Noemi Floriani (03.31), Aurora Giustore (03.35). Per la dodicenne Silvia Castello anche la medaglia di bronzo nella competizione individuale.

Nella categoria Cadetti quarto posto per la squadra formata da Giuseppe Sala, Cristian Giustore e Carlo Rotolo. “Questa giornata ci ha regalato grandi emozioni - commenta Yuri Floriani, allenatore dell’Asd Marathon Altofonte. - Siamo partiti da Altofonte con un bel gruppo tra giovani atleti, tecnici e genitori, e abbiamo gareggiato in una cornice suggestiva dove erano presenti anche alcuni dei migliori atleti del settore giovanile siciliano e nazionale.

Tutti i nostri giovani atleti hanno dato il massimo ed alla fine con le ragazze abbiamo centrato il titolo regionale. Mi ritengo molto soddisfatto. Adesso per loro inizierà un periodo di preparazione in vista della fase regionale dei campionati di corsa campestre 2023”.