Hanno partecipato alcuni tesserati della Moharda Trail e della Marathon Altofonte. LE FOTO
PIANA DEGLI ALBANESI, 22 giugno – Ottime prove degli atleti delle società parchitane al trail della Pizzuta, corso domenica, terza tappa del circuito Ecotrailsicilia, nell'occasione definito dai partecipanti “trail ad alta temperatura”, visto il caldo asfissiante che ha caratterizzato la gara in ogni sua fase.
Percorso modificato per l'inagibilità della Moharda, ma pur sempre bellissimo, tecnico e duro. Si sono aggiudicati la gara, tra gli uomini, Alessio Carmigniani, e tra le donne, Roberta Van Axel Castelli. Non hanno sfigurato i ragazzi dell'ASD Moharda Trail, con il sesto posto assoluto e secondo di categoria di Danilo Lopez, l'ottavo posto assoluto e terzo di categoria di Giovanni Di Gaetano ed il settimo posto assoluto, e secondo di categoria, di Antonino Camarda, atleta di Piana degli Albanesi che corre con la casacca della società altofontina.
Sfortunata la prova di Maria Giangreco della Marathon Altofonte, che nell’ultimo chilometro, quando era prima di categoria, insieme ad altri atleti ha smarrito il percorso di gara. Buona la prova anche di Antonino Inchiappa (Marathon Altofonte), reduce dalla 0-3000 supermaratona dell’Etna, che pur ancora stanco, per gli sforzi sostenuti nella precedente gara, ha concluso la gara. Maria Giangreco e Antonino Inchiappa saranno allo start della mezza maratona di Terrasini in programma domenica prossima.