Atletica leggera, Aurora Castello e Giuseppe Sala vincono ad Enna nei 2000 metri
Primato personale per i due giovani atleti
ALTOFONTE, 7 giugno – Un weekend di grandi successi per gli atleti altofontini impegnati nella due giorni di competizioni a carattere regionale dedicata alla categoria cadetti.
La manifestazione organizzata dalla A.S.D. Track Club Master Libertas Atletica Bellia e Pro Sport 85 Valguarnera si è svolta ad Enna nella cornice dello Stadio “Tino Pregadio” ed ha visto impegnati numerosi atleti provenienti da tutta la regione, che si sono dati battaglia nelle diverse discipline in gara.
In rappresentanza delle due società sportive altofontine erano presenti Aurora Castello e Giuseppe Sala per l’A.S.D. Marathon Altofonte, Giulia Faranda e Pietro Pio Tumminello per l’Arci XIII Dicembre.
Nella prima giornata è subito podio nella distanza dei 1000 metri per Aurora Castello (3’12’’73) e Giulia Faranda (3’18’’97) che conquistano rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo. Nell’omologa gara maschile Giuseppe Sala con il tempo di 2’59’’34 si piazza al 5° posto e Pietro Pio Tumminello con 3’10’’76 chiude la gara in ottava posizione.
Nella seconda giornata di competizioni, bella vittoria di Aurora Castello che ha messo a referto il crono di 7’03”92 nella gara dei 2000 metri migliorando il suo primato personale di ben 4 secondi. Nella gara maschile primo posto e primato personale anche per Giuseppe Sala che ferma il crono a 6’41’’35.