• Prima pagina
  • Sport
  • Ai campionati regionali di società di corsa campestre gli atleti parchitani portano a casa tante medaglie

Ai campionati regionali di società di corsa campestre gli atleti parchitani portano a casa tante medaglie

La prima prova si è svolta a Belpasso

BELPASSO, 21 gennaio – Si è svolta domenica nella splendida cornice di contrada Fiumazza, nel Territorio del Comune di Belpasso, in provincia di Catania, la prima prova dei campionati regionali di società di cross, riservata al settore agonistico e promozionale. La manifestazione è stata organizzata Asd Scuola di Atletica Leggera Catania ed ha coinvolto le categorie Esordienti A, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, e Assoluti, sia ragazzi che ragazze.

Presenti per l’occasione le due rappresentative altofontine dell’A.S.D. Marathon Altofonte ed Arci XIII Dicembre. Gli atleti parchitani aprono nel migliore dei modi la giornata sportiva con le gemelle Silvia e Ginevra Castello della Marathon Altofonte che si aggiudicano rispettivamente il primo e terzo posto dopo un’animata gara con una start list di 30 concorrenti. Quarto piazzamento per l’altra compagna di squadra Giorgia Bruno; buona anche la prestazione degli altri piccoli della Marathon Altofonte Aurora Giustore, alla sua prima gara regionale, Ettore e Rayen Sala.
A seguire, nella categoria ragazze Giulia Faranda dell’Arci XIII Dicembre ottiene, con una brillante prestazione, un ottimo secondo posto mentre per la categoria ragazzi Giuseppe Sala della Marathon Altofonte si aggiudica il terzo posto tagliando il traguardo a pochi metri dai fortissimi gemelli Coppola della polisportiva Real Paceco di Trapani. Buone prestazioni anche per Giorgia Marfia e Marta Castellese al loro esordio nella categoria ragazze e nella categoria ragazzi per Christian Di Gaetano e Riccardo Di Carlo (ARCI XIII Dicembre).

Per la competizione dedicata a cadette, Aurora Castello (Marathon Altofonte), all’esordio nella categoria, si piazza al quinto posto mentre Emanuele Marceca dell’Arci XIII dicembre dopo un arrivo al fotofinish si piazza al terzo posto dopo Samuele Pistritto dell’ASD Trinacria Sport e Kledi Le Mura della ASD Siracusatletica. Tagliano il traguardo rispettivamente al dodicesimo e ventiseiesimo posto i due atleti dell’Arci XIII Dicembre Pietro Pio Tumminello e Gabriele Vassallo.
Per le cadette ed i cadetti parchitani sarà importante la seconda prova, in programma a Mazzarino per il prossimo 01 marzo; il piazzamento nelle prime cinque posizioni aprirebbe loro le porte per i prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Campi Bisenzio (FI) il 14 e 15 marzo 2020.
Nella categoria allieve, Alida Sala della Marathon Altofonte, unica rappresentante parchitana, ottiene un meritato sesto posto.
Brillante nella categoria JF la prestazione di Alice Mammina (Marathon Altofonte) che stravince la gara riservata alla categoria e si aggiudica il gradino più alto del podio. Nella categoria M il compagno di squadra Francesco Butera si accontenta della ventesima posizione.

Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi