• Prima pagina
  • Sport
  • Al ''1°Trofeo Stadio delle Palme'' tre parchitani vincono i titoli provinciali di categoria di corsa su strada

Al ''1°Trofeo Stadio delle Palme'' tre parchitani vincono i titoli provinciali di categoria di corsa su strada

Nicola Cutrono, Maria Giangreco e Mariella La Barbera si laureano campioni provinciali, la junior Alice Mammina seconda assoluta tra le donne

PALERMO, 30 settembre – Sono Giovanni Soffietto (Runcard) Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) i vincitori della prima edizione del “Trofeo Stadio delle Palme” che si è disputato ieri a Palermo. La manifestazione, organizzata dall’Universitas Palermo, è stata valida come campionato Provinciale Individuale e di Società Master M/F di corsa su strada.

Due i giri (ognuno da 5000 metri circa) che si sono sviluppati all’interno di un circuito cittadino con partenza e arrivo su viale del Fante davanti l’ingresso dello Stadio delle Palme – Vito Schifani (momentaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione e restyling) ed ingresso su viale Ercole con passaggio all’interno del parco della Favorita e accanto alla palazzina Cinese.


Bella la gara al maschile, con il partinicese Soffietto che ha fermato il crono 34’33, appena nove secondi (abbastanza per un arrivo in sicurezza) sul secondo Filippo Lo Piccolo, palermitano ma tesserato per la Monti Rossi Nicolosi (34’42). Terzo il parchitano Nicola Cutrono, reduce dagli europei master a Caorle con il tempo di 35’38. Quarto e quinto posto ancora appannaggio Universitas con Antonino Muratore e Giovanni La Mantia. Al femminile vittoria di Maria Grazia Bilello (40’05) che in pratica non ha avuto avversarie. Al secondo posto, staccata di oltre tre minuti è arrivata la junior Alice Mannina (Marathon Altofonte) con il tempo di 43’37, terza Giusy Rinaldi (Trinacria Palermo) con il tempo di 45’17, appena mezzo secondo davanti la compagna di squadra Maria La Barbera (Trinacria Palermo). Quinta Laura Gambino (Universitas Palermo).


Ad aprire la giornata di gare le categorie giovanili, che hanno visto protagonisti piccoli atleti arrivati anche da Partinico, Altofonte, Corleone, oltre che da Palermo.
La gara ha assegnato i titoli provinciali di corsa su strada, questi i nuovi campioni provinciali di corsa su strada per il 2019: SM35 Nicola Cutrono (Universitas Palermo); SM40 Francesco Tona (Universitas Palermo); SM45 Giovanni La Mantia (Universitas Palermo); SM50 Rosario Cirrito (Universitas Palermo); SM55 Carlo Filiberto (Universitas Palermo); SM60 Federico D’Ascoli (Universitas Palermo); SM65 Giuseppe Caltabiano (Universitas Palermo); Giovanni Fusco (Universitas Palermo); SM75 Mario Lo Cicero (Vergine Maria).
SF35 Maria Laura Gambino (Universitas Palermo); SM40 Provvidenza Bonanno (Equilibra Running Team); SM45 Maria La Barbera (Trinacria Palermo); SF50 Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo); SF55 Maria Giangreco (Marathon Altofonte).
I titoli a squadra sono andati all’Universitas Palermo, per quanto riguarda gli uomini e alla Trinacria Palermo per le donne.
(fonte siciliarunning.it)

 

Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte