• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, domani si corre la XVI^ edizione del “Trofeo Podistico Francesco Pipitone – I° Trofeo Città dell’olio”

Altofonte, domani si corre la XVI^ edizione del “Trofeo Podistico Francesco Pipitone – I° Trofeo Città dell’olio”

(foto Siciliarunning)

La partenza alle 9 da piazza Falcone e Borsellino

ALTOFONTE, 8 dicembre – Mancano ormai poche ore allo start della XVI^ edizione del “Trofeo Podistico Francesco Pipitone – I° Trofeo Città dell’olio” che si svolgerà domani ad Altofonte. I partecipanti alle gare si ritroveranno alle 8,30 in Piazza Falcone e Borsellino; la partenza delle categorie giovanili è prevista alle 9 circa, alle ore 10 si aprirà la parte riservata alle gare delle categorie Amatori/Master.

La manifestazione organizzata dalla Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia, il Comune di Altofonte, la B.C.C. di Altofonte e Caccamo, Zagara Zuma di Altofonte, e l'ACSI Sicilia Occidentale prevede un consistente numero di partecipanti, già nei giorni scorsi oltre 150 atleti si sono iscritti alle gare delle categorie amatori/master ed oltre 100 parteciperanno a quelle riservate alle categorie giovani.
Come sempre sarà numerosissima la presenza di parchitani in gara, L’Arci XIII Dicembre e la Marathon Altofonte parteciperanno con i loro atleti, alcuni dei quali campioni regionali, a tutte le gare in programma. Il percorso di gara prevede partenza ed arrivo in Piazza Falcone e Borsellino, i partecipanti attraverseranno: Via Garibaldi , Via Case Escal, Via Salvatore Davì , Via Sant’ Antoninello, Via IV Novembre, Via Collegio, Via Roma, Via Belvedere, Via Vittorio Emanuele.

Questo il programma dettagliato della manifestazione:

Ore 08,30 riunione giuria e concorrenti
Ore 09,10 partenza Cat. Esordienti C - M/F (metri 300)
Ore 09,15 partenza Cat. Esordienti B - M/F (metri 300)
Ore 09,20 partenza Cat. Esordienti A - M/F (metri 600)
Ore 09,30 partenza Cat. Ragazzi/e (metri 1200)
Ore 09,40 partenza Cat. Cadetti/e (metri 1950 - 3 giri corti)
Ore 09,50 partenza Cat. Allievi/e (metri 2600 - 4 giri corti)
Ore 10,15 partenza Cat. Over SM 60 e tutte le donne (km 6,000 – 5 giri)
Ore 11,00 partenza Cat. Junior, senior e SM55 in giù (km 8,400 - 7 giri)
Ore 12,00 premiazione.
Al termine della premiazione sarà offerto un ristoro a base di pane e focacce, insaporite con olio extravergine di oliva del "Parco".