• Prima pagina
  • Sport
  • Trofeo Podistico Francesco Pipitone, cambia la data della manifestazione

Trofeo Podistico Francesco Pipitone, cambia la data della manifestazione

Verrà assegnato ad Altofonte domenica 9 dicembre

ALTOFONTE, 12 novembre – Per motivi organizzativi riguardanti la concomitanza di altre importanti manifestazioni podistiche, gli organizzatori della XVI^ edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone e I° Trofeo Città dell’olio, per dare la possibilità a tutti gli atleti, che vogliono, di potere partecipare anche alla competizione altofontina, hanno deciso di spostare al 9 dicembre la data nella quale si svolgerà l’evento sportivo, cambiano anche le date entro le quali sarà possibile iscriversi per partecipare alle gare.

Questo è il programma della manifestazione ed il regolamento per iscriversi alle gare:
La Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia, il Comune di Altofonte, la B.C.C. di Altofonte e Caccamo, Zagara Zuma di Altofonte, e l'ACSI Sicilia Occidentale, organizzano per domenica 9 dicembr 2018 la XVI^ edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone e I° Trofeo Città dell’olio, corsa su strada valida come prova ufficiale del BioRace 2018, e prova coppa giovani ACSI Sicilia Occidentale. Alla gara potranno partecipare tutti gli atleti tesserati FIDAL e/o E.P.S., riconosciuti dal C.O.N.I., dalla categoria esordienti alla categoria junior, senior e SM maschili e femminili, in regola con il tesseramento 2018.


La partenza e l’arrivo avverranno in Piazza Falcone e Borsellino, i partecipanti percorreranno in gara: Via Garibaldi , Via Case Escal, Via Salvatore Davì , Via Sant’ Antoninello, Via IV Novembre, Via Collegio, Via Roma, Via Belvedere, Via Vittorio Emanuele.
Le iscrizioni per le categorie master dovranno pervenire tramite il sito www.speedpass.it seguendo la procedura indicata, entro e non oltre le ore 22:00 del 06/12/2018. Il contributo partecipativo, pari ad € 8,00 per ogni atleta, andrà versato al momento del ritiro del pettorale, il giorno stesso della manifestazione; ai primi 250 iscritti sarà garantito un pacco gara.
Le iscrizioni per le categorie giovanili, dovranno pervenire entro le ore 20:00 del 06/12/2018 al seguente indirizzo email: marathonaltofonte@libero.it.
I pettorali dovranno essere ritirati dal Presidente o da un responsabile della società.
Per le categorie giovanili è previsto un contributo partecipativo pari ad € 2,00
Non saranno accettate iscrizioni il giorno stesso della gara.
Il Trofeo Podistico Francesco Pipitone sarà assegnato al I° classificato assoluto. Saranno, inoltre, premiati i primi tre classificati di ogni categoria.
Programma:
Ore 08:30_riunione giuria e concorrenti
Ore 09:10 partenza Cat. Esordienti C - M/F (metri 300)
Ore 09:15 partenza Cat. Esordienti B - M/F (metri 300)
Ore 09:20 partenza Cat. Esordienti A - M/F (metri 600)
Ore 09:30 partenza Cat. Ragazzi/e (metri 1200)
Ore 09:40 partenza Cat. Cadetti/e (metri 1950 - 3 giri corti)
Ore 09:50 partenza Cat. Allievi/e (metri 2600 - 4 giri corti)
Ore 10:15 partenza Cat. Over SM 60 e tutte le donne (km 6,000 – 5 giri)
Ore 11:00 partenza Cat. Junior, senior e SM55 in giù (km 8,400 - 7 giri)
Ore 12:00 premiazione
Al termine della premiazione sarà offerto un ristoro a base di pane e focacce, insaporite con olio extravergine di oliva del "Parco".
INFO: Paolo Rinicella3313402985 - Nunzio Di Matteo 3339172466 - email: marathonaltofonte@libero.it
N.B. L’A.S.D. Marathon Altofonte ed il comitato organizzatore tutto, declinano ogni eventuale responsabilità per incidenti o danni a persone o cose, prima durante e/o dopo la manifestazione. Il presente Programma potrebbe subire variazioni in base al numero dei partecipanti alle varie gare.