Skip to main content

L’altofontino Salvatore Lena sugli scudi alla ‘Sila Epic MTB Marathon’

| Enzo Ganci | Sport

L’atleta dell’Asd Team Panormus Bike Mtb & Trail si piazza 2° di categoria e 29° assoluto tra 800 partecipanti

ALTOFONTE, 21 agosto – In un paesaggio mozzafiato dove si costeggiano laghi, si attraversano radure, immense pinete e si guadano torrenti, si è svolta domenica la “Sila Epic MTB Marathon” la seconda gara di mountain bike più lunga e dura del calendario Italiano.

 Il percorso di gara, su asfalto nel tratto iniziale e poi in parte su sterrato, di ben 107 km. tracciato all’interno del Parco della Sila si è presentato ai concorrenti con continui saliscendi con un dislivello di 3.200 metri. Gli 800 partecipanti di diverse categorie oltre le difficoltà della prova hanno dovuto affrontare anche un nubifragio che li ha investiti in piena gara resa ancora più dura dal cattivo tempo.
Dal corso principale di Camigliatello Silano dove è stata fissata la partenza, tra i tanti concorrenti, ha preso il via anche l’altofontino Salvatore Lena dell’Asd Team Panormus Bike Mtb & Trail. L’atleta siciliano ha disputato una prova superlativa riuscendo ad arrivare al traguardo, posto nella stessa località, secondo nella categoria Master 5 e 29° assoluto. Il risultato acquista maggiore valore considerando che tra i concorrenti erano presenti tanti big della mountain bike. Ad attendere al traguardo i partecipanti oltre ai tantissimi residenti nella zona, ed appassionati della disciplina sportiva, c’era il ciclista professionista Domenico Pozzovivo della Bahrain Merida, lo scalatore, protagonista di tante corse a tappe è stato l’ospite d’onore della manifestazione.