• Prima pagina
  • Sport
  • Il parchitano Totò di Matteo anche quest’anno protagonista del campionato italiano delle polizia municipali di calcio a 5

Il parchitano Totò di Matteo anche quest’anno protagonista del campionato italiano delle polizia municipali di calcio a 5

La squadra della Polizia Metropolitana di Palermo

Sarà impegnato in Basilicata nella manifestazione che lo ha visto sempre re dei bomber

MARINA DI PISTICCI, 17 giugno – L’altofontino Totò Di Matteo con il gruppo sportivo Polizia Metropolitana Palermo parteciperà anche quest’anno al campionato Italiano di calcio a 5 per rappresentative territoriali delle polizie municipali e locali.

Anche nella 21esima edizione della manifestazione che si disputerà da oggi sino al 24 giugno a Marina di Pisticci in Basilicata, il parchitano sarà il capitano della rappresentativa proveniente dalla Sicilia. Per Di Matteo alla quinta partecipazione al campionato si presenta l’occasione per incrementare il suo record di vittorie della classifica dei goleador che lo ha visto primo in tutte le sue partecipazioni. Oltre al bomber parchitano il gruppo sportivo Polizia Metropolitana Palermo schiererà in campo: Eligio Scorsone, Gianluca Messina, Tommaso Buccheri, Alessandro Anselmo, a questo gruppo si aggregherà Giovanni Russo della Polizia Municipale di Taranto.
Come nelle recenti edizioni le squadre da battere saranno: San Severo, Pesaro, Castellammare di Stabia,Montesilvano, Torino. La formazione palermitana spera di migliorare il piazzamento al decimo posto ottenuto nell’ultimo campionato vinto dal San Severo, nel quale dopo un inizio sotto i migliori auspici e con ottimi risultati ebbe un calo fisico a causa delle tante partite giocate a distanza di poche ore con esiguo numero di componenti della rosa.