Domani il Real Parco cerca un risultato salvezza a Paola

Il capitano del Real Parco, Vincenzo Madonia

Dopo la pausa pasquale ritorna il campionato di serie B di calcio a 5

ALTOFONTE, 6 aprile – Il Real Parco si prepara allo sprint finale nel campionato nazionale di serie B (girone H) di calcio a 5. In otto giorni si giocheranno le ultime due partite del campionato che decideranno chi tra le tre squadre in coda alla classifica lascerà la categoria.

Prima della lunga pausa che ha preceduto la Pasqua, la compagine parchitana con una partita superlativa aveva sconfitto al PalaCanino di Altofonte, in un incontro giocato a porte chiuse, il Catania che adesso la precede di solo di un punto. Più delicata tra le contendenti per la salvezza risulta al momento la posizione del Mascalucia che è ultima a 4 punti dagli etnei ed a 3 punti dai parchitani. La squadra della Sicilia orientale per salvarsi negli ultimi due incontri dovrà vincere almeno una partita, sperando che gli uomini guidati da Giacomo Mosca non ottengano sino alla fine della competizione nemmeno un pareggio. Nel caso in cui i mascaluciesi domani dovessero perdere ed i parchitani dovessero pareggiare, con una partita di anticipo la disputa per la salvezza verrebbe chiusa.

Per la trasferta che porterà gli uomini del “presidentissimo” Bertolino a Paola nel cosentino dove alle 16 affronteranno la Farmacia Centrale Paola, quarta in classifica, il tecnico degli altofontini ha convocato nove calciatori. Ritorna a disposizione, dopo essere stato fermato per un turno dal giudice sportivo, il capitano Madonia, mentre mancheranno Lo Bianco e Palazzotto per squalifica e Mannino per infortunio.

Sarà ugualmente difficoltosa, almeno come quella che giocheranno i parchitani, la partita che disputerà il Mascalucia in Basilicata, nello stesso turno, contro il Signor Prestito CMB secondo in classifica. Invece sembra sulla carta che il Catania possa coltivare qualche speranza in più di risultato positivo nell’incontro che giocherà in casa contro il Regalbuto, posizionato al centro della classifica, che non ambisce a traguardi di promozione e non rischia di essere risucchiato in zona retrocessione.

Questo l’elenco dei convocati dal tecnico del Real Parco per la partita di domani:

Latino
Madonia
Allegra
Tuvè
Prestigiacomo
Filho
Giannola
Rinicella
Testagrossa