• Prima pagina
  • Sport
  • Domani a Reggio Calabria per il Real Parco inizia l’operazione salvezza

Domani a Reggio Calabria per il Real Parco inizia l’operazione salvezza

Ancora impossibile schierare i due stranieri: se ne parlerà in casa contro la Polisportiva Futura

ALTOFONTE, 5 gennaio - Nel giorno dell’Epifania inizia il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B di calcio a 5. Il Real Parco impegnato nel girone H domani scenderà in campo a Reggio Calabria dove incontrerà il Cataforio che occupa con 10 punti la quartultima posizione in classifica ed al momento non è coinvolto nella corsa per la salvezza.

La compagine parchitana neopromossa, dopo che nel girone di andata ha conosciuto le difficoltà della categoria, è corsa ai ripari per rinforzare la rosa nel mercato invernale effettuando due importanti acquisti: lo spagnolo Quirant Vera Sergio e il brasiliano Fernandes Filho Robson calciatori di scuola latina che conoscono il “calcio che conta” proveranno ad aiutare la formazione guidata da Giacomo Mosca a risalire, con buone possibilità, la classifica e di colmare il distacco di soli tre punti dalla zona salvezza.
Nella partita di andata i calabresi si imposero, al PalaCanino di Altofonte, con un netto 7-0, nel primo incontro del campionato il Real Parco pagò eccessivamente l’emozione dell’esordio in serie B. A Reggio Calabria mister Mosca, domani, non potrà schierare i nuovi acquisti che ancora attendono i transfert dalle rispettive federazioni, lo scambio delle documentazioni in ambito internazionale richiede tempi lunghi, tra i parchitani ci saranno anche altre defezioni a causa di infortuni e della febbre stagionale. Salvo imprevisti il nuovo Real Parco potrà essere schierato al completo in casa nella seconda giornata di ritorno del 20 gennaio contro la Polisportiva Futura già battuta in trasferta, il calendario che prevede un’ulteriore sosta darà una mano, al tecnico dei parchitani, per recuperare i convalescenti, ed ultimati gli adempimenti burocratici per il tesseramento finalmente potrà puntare anche sugli attesi “stranieri”.