• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, il “Real Derby della provincia” si gioca domani alle 15 al PalaCanino

Altofonte, il “Real Derby della provincia” si gioca domani alle 15 al PalaCanino

I parchitani affrontano domani alle 15 il Real Cefalù

ALTOFONTE, 20 ottobre – Si presenta con il massimo grado di difficoltà la partita che giocherà domani il Real Parco C5 nel terzo turno del campionato di serie B. Al PalaCanino di Altofonte alle 15 scenderà in campo il fortissimo Real Cefalù, squadra allestita per vincere il torneo.

Le qualità della squadra ospite vengono indicate dai numeri che riassumono le prime due partite che hanno giocato: 15 reti fatte, nessuna rete subita, media inglese 2. Il Real Parco proverà a contrapporsi alla corazzata ospite con la voglia di ben figurare e l’entusiasmo ritrovato nell’ultima partita vinta in contro il Futura che ha cancellato l’opaco esordio casalingo della prima giornata. Mister Mosca potrà contare: sulla buona vena realizzativa di Allegra che nell’incontro vinto in Calabria ha segnato 3 delle 5 reti dei parchitani; su Madonia che con il suo gol capolavoro, che ha determinato la vittoria allo scadere del tempo, ha dimostrato di meritare ampiamente la categoria sopratutto per i suoi mezzi tecnici ed ovviamente su Turi Presitigiacomo, il bomber più forte del girone di C1 dello scorso campionato, che ha poco da dimostrare e sicuramente crescerà nel rendimento quando la squadra perfezionerà i meccanismi di gioco.

Il portiere Latino anch’esso è un certezza, nei momenti di difficoltà con grandi parate ha spesso ha tenuto la sua squadra in partita ed in qualche caso ha limitato di molto il passivo. I tifosi parchitani sperano che la formazione locale nell’incontro di domani scenda in campo con la massima concentrazione, il proibitivo impegno non permetterà possibilità di errori, le squadre forti sfruttano ogni piccola occasione, un risultato positivo potrà essere ottenuto solo giocando “la partita perfetta”.

Real Parco:
Convocati: Latino, Raccampo A. Raccampo M. Mannino, Madonia, Palazzotto, Prestigiacomo, Fuschi, Allegra, Cassata, Tuvè, Sposito, Raccampo M.
Infortunato: Marchese
Non convocati: Di Dio, Giannola, La Spisa, Lo Bianco.