Weekend amaro per il Volley Altofonte: arrivano due sconfitte

Quarto ko per le ragazze della serie C, batosta inaspettata in 2ª Divisione

ALTOFONTE, 25 gennaio – Periodo decisamente negativo per le ragazze della Serie C Regionale del Volley Altofonte, che incappano nella quarta sconfitta consecutiva e rimangono inchiodate a quota 9 punti, vedendo così allontanarsi la zona sicura della classifica.

Il calendario non favorevole ha sicuramente accentuato questo andamento, ma onestamente ci si aspettava qualcosa di più, in particolare: la giusta mentalità di squadra. Esempio ne è la partita persa domenica scorso in casa contro il Volley Terrasini: 1-3 il risultato finale (25-16 23-25 11-25 25-27), al termine di una sfida che ha messo in mostra una maggiore lucidità nei momenti topici dei set da parte delle ospiti, in contrapposizione ai tanti errori commessi da Ignoffo e compagne.
E pensare che il primo set aveva dato l'impressione che l'Altofonte potesse far sua questa gara importantissima per la salvezza; parziale mai messo in discussione e vinto facilmente dalle padrone di casa.
Dal secondo set cambia qualcosa, innanzitutto l'atteggiamento del Terrasini, in particolare in difesa: Lo Gerfo e Noto decidono che nel loro campo non cade più nulla, ma soprattutto l'Altofonte non mette in gioco la giusta carica agonistica, necessaria per poter domare questo Terrasini. Il parziale, nonostante tutto, va avanti all'insegna dell'equilibrio. Adornetto inserisce Inchiappa e Mirto, si gioca ai vantaggi, alla fine la caparbietà dimostrata dalle ospiti viene premiata con la vittoria del parziale.
Le ospiti gasate dalla vittoria spingono, e un Altofonte apparso ai più nervoso crolla del tutto, a nulla servono i cambi effettuati, chi entra dalla panchina non riesce a incidere quanto basta per invertire le sorti del set.
Dopo un inizio di set tutto sommato equilibrato, l’Altofonte ritrova un po’ di ritmo e allunga, ma il Terrasini lotta sempre, non lasciando mai scappare del tutto le ragazze di casa; sul 23-20 l'Altofonte si arena, non riuscendo mai a chiudere un set importantissimo.
Il Terrasini si dimostra corsaro, andando via con 3 punti dal Palacanino.

Sconfitta anche per la 2ª Divisione, e questa sì che è una novità. Il Sala Altofonte perde per la prima volta in questa stagione, 1-3 il risultato finale (25-20 16-25 23-25 20-25), con la sensazione di aver perso una grande occasione per rimanere in testa alla classifica. A fare lo sgambetto alle Altofontine è stata una brava Pomaralva che meritatamente espugna l'inviolato Palacanino.
Occorre immediatamente rimettersi sui binari giusti a partire da mercoledì sera quando si andrà a far visita alla capolista Us Volley.

 

Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte

Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi