• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: l’Altofonte vince con la Real Unione, sognare non è proibito

Calcio: l’Altofonte vince con la Real Unione, sognare non è proibito

Tifosi parchitani al campo sportivo di Altofonte

Nella 12ª giornata di campionato, la squadra gialloblu e prosegue la scalata verso la prima posizione

ALTOFONTE, 12 dicembre – Un ottimo Altofonte è sceso in campo ieri. La formazione allenata da mister Taibbi si sbarazza con il punteggio di 2-0 del Real Unione e punta dritto verso la testa della classifica del campionato di prima Categoria, facendo sognare i propri tifosi.

La squadra parchitana si rende protagonista di una super prestazione e domina sin dai primi minuti di gioco la partita. I padroni di casa passano in vantaggio al 25’ del primo tempo: il capitano gialloblu Daniele Gaglio crossa a centro area e D’Amore finalizza con uno strepitoso colpo di testa. Il primo tempo si chiude con il vantaggio di una rete per i padroni di casa.

Anche all’inizio del secondo tempo l’Altofonte scende in campo con l’intenzione di continuare a fare la partita attaccando sin dai primi minuti. Al 15’ Tuttoilmondo ruba palla, salta due avversari e serve dentro l’area Daniele Gaglio che anticipa difensore e portiere ed in scivolata realizza il gol del 2-0. Gli altofontini non si accontentano del 2-0 e vanno al tiro con Tuttoilmondo-Trapani e D’Amore che però non riescono a finalizzare.