• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio: per l’Altofonte oggi il big match contro la capolista Nuova Sportiva del Golfo

Calcio: per l’Altofonte oggi il big match contro la capolista Nuova Sportiva del Golfo

L'Altofonte calcio

È ancora vivo il brutto ricordo della partita d’andata, caratterizzata da gravi errori arbitrali

ALTOFONTE, 19 marzo - Anche per l’Altofonte è arrivato il momento della verità. Nello scontro al vertice (non indicato alla visione dei deboli di cuore) che giocherà oggi in casa alle 15, la squadra guidata da Mario Taibbi affronterà la capolista Nuova Sportiva del Golfo che la precede di 4 punti. L’incontro di oggi, oltre ad avere una grande importanza per la classifica, servirà anche per mostrare chiaramente chi è la squadra più forte del girone A di Prima Categoria.

Inciderà sullo svolgersi della partita anche il fattore emotivo, visto che nella partita di andata i parchitani che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 subirono la rimonta della squadra di casa con reti su rigore e in fuorigioco favorite da decisioni arbitrali più che casalinghe che determinarono anche la decimazione della formazione di Taibi che concluse l’incontro in 9 a causa delle espulsioni per doppia ammonizione di Omolade e del capitano Gaglio, oltre a quella dello stesso mister per proteste.
La doppia espulsione non “domò” i parchitani che, malgrado la netta inferiorità numerica, riuscirono a pareggiare con Fabio Gaglio che con la sua rete ispirò il capolavoro dell’arbitro nel fine gara, che superando se stesso, annullò ingiustamente la rete del pareggio mandando su tutte le furie i tanti tifosi che avevano seguito in trasferta i gialloblu. La squadra altofontina che scenderà in campo si presenterà quasi al completo, a disposizione di mister Taibbi mancherà il solo infortunato Daniele Gaglio.
Dirigerà l’incontro il signor Carlo Virgilio della sezione di Agrigento.

 

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sicilinfissi