• Prima pagina
  • Scuola
  • Altofonte, le lezioni per gli studenti dell’Armaforte inizieranno regolarmente domani

Altofonte, le lezioni per gli studenti dell’Armaforte inizieranno regolarmente domani

(foto Massimo Merulla)

Solo la scuola dell’infanzia inizierà lunedì 28 settembre. Gli ingressi nei plessi avverranno in orari diversi

ALTOFONTE, 23 settembre – Come previsto dalla precedente decisione del consiglio d’istituto, anche se qualcuno ipotizzava uno spostamento dell’inizio delle lezioni a causa dell’emergenza Covid, l’anno scolastico per gli studenti dell’Armaforte di Altofonte inizierà domani 24 settembre.

Solo per gli alunni della scuola dell’infanzia le lezioni inizieranno il prossimo lunedì, 28 settembre. La conferma arriva con una circolare dettagliata, firmata dal dirigente scolastico Giuseppe Russo, che informa sulle modalità ed orario e di ingresso, che variano per gruppi di classe. Gli ingressi sono programmati alle 8, alle 8,15 e alle 9. Le uscite sono previste, sempre da punti diversi, alle 11 ed alle 11,15.
L’ingresso alle 9 degli alunni delle classi prime della Scuola Primaria è valido solo per il primo giorno di scuola, successivamente entreranno alle 8. Gli orari e l’organizzazione restano in vigore venerdì 25 settembre e sino a nuova comunicazione.

La Scuola dell’Infanzia come già scritto, inizierà lunedì 28 settembre; le modalità organizzative e gli orari saranno comunicati con successiva circolare. Il Dirigente ricorda ai docenti che l’ingresso carrabile sarà consentito dalle 7,30 sino a 10 minuti prima dell’ingresso degli alunni, e precisa che l’ingresso carrabile per I docenti della Scuola Secondaria di I grado è da Via Renato Guttuso.
Ė vietato l’ingresso ai genitori sia con veicoli che a piedi, ad eccezione di un solo genitore per gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria. Il Professore Russo raccomanda il rispetto degli orari e comunica ai genitori che non sarà consentito l’ingresso a scuola per la consegna di materiale didattico o per la fornitura di merenda. Ė opportuno, pertanto, che ogni studente sia provvisto al mattino di quanto necessario.

Nel link la circolare con orari ed ingressi, pubblicata nel sito delI’istituto.
http://www.istitutocomprensivoarmaforte.edu.it/wp-content/uploads/2020/09/Circolare_n._22_-_inizio_lezioni_e_modalit_organizzative_ingresso-uscita__a.s._2020-21.pdf