Altofonte, in vista delle elezioni comunali 2022 ''Altofonte Futura'' si rafforza

Quattro nuovi ingressi nel gruppo che fa capo a Salvo Marfia

ALTOFONTE, 23 ottobre – Comincia ad accendersi il clima politico ad Altofonte, dove nella prossima primavera si andrà al voto per il rinnovo delle cariche cittadine. Si accende il clima, pertanto e cominciano già i primi movimenti per formare gli schieramenti che si daranno battaglia.

È di oggi la notizia che il comitato, che fa riferimento a Salvo Marfia, raccoglie delle nuove adesioni chesono state ufficializzate: si tratta di Nino Romeo (ex consigliere comunale); Giusi Lo Nigro (già candidata alle scorse comunali 2017); Rosalba Marfia (scrittrice, nota nel panorama culturale altofontino) e Francesco Paladino (sottufficiale dell’esercito), questi ultimi due con precedenti esperienze di attivismo politico.
Dopo il risultato elettorale del 2017, il gruppo, pertanto, vuole ribadire il proprio impegno per il paese: “Saremo in campo alle prossime elezioni comunali, con la consapevolezza di essere ancora più forti e determinanti” afferma ad Altofonte News Salvo Marfia.
La lista “Altofonte futura”, alle scorse comunali prese inaspettatamente circa 1150 voti di preferenza, risultando fra le più premiate dagli elettori. “Vogliamo dare una buona amministrazione a questo paese – dice ancora Marfia – per farlo, occorre serietà e responsabilità, superarando i personalismi, per il bene di Altofonte. Da parte nostra massima apertura e disponibilità a cittadini e forze politiche che condividano due presupposti: ricambio generazionale ed esperienza-qualità nell’amministrazione”. Da fonti interne al Comitato si apprende che ci sarebbero nel gruppo già molti potenziali candidati “forti” al Consiglio comunale.