Altofonte, conoscere il territorio con il campo di volontariato Oreteo

L’iniziativa è organizzata dal circolo Legambiente Mesogeo in collaborazione con la Pro Loco Altofonte APS

ALTOFONTE, 9 luglio – I giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vogliono conoscere il territorio della valle dell'Oreto a fine luglio possono partecipare a un'esperienza avvincente.

Dal 21 al 30 luglio inizierà il primo campo di volontariato Oreteo, organizzato dal circolo Legambiente Mesogeo in collaborazione con la Pro Loco Altofonte APS, che si terrà presso il Mulino di sotto di Altofonte. I giovani partecipanti potranno contribuire alla riqualificazione di alcuni sentieri all'interno della valle dell’Oreto e partecipare a escursioni, visite guidate ed eventi ricreativi e culturali.
Il campo di volontariato Oreteo è gratuito, le iscrizioni potranno essere fatte entro il 14 luglio al link https://forms.gle/TgxHNYEmHEfu7MHVA


L’iniziativa è rivolta a dieci giovani non residenti ad Altofonte (ai quali sarà garantito il vitto e l'alloggio) che collaboreranno con altrettanti giovani di Altofonte coinvolti nel progetto Coltiviamo Partecipazione.
Per informazioni contattare 392 7684921 oppure scrivere all’indirizzo
camposcuolaoreteo@gmail.com
Coltiviamo Partecipazione è un progetto del Comune di Altofonte realizzato in partenariato con ECCO APS, associazione New Colour, Circolo Legambiente Mesogeo, New Horizons aps e cofinanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri– anni 2020 e 2021.