Altofonte, problemi all’erogazione idrica: ecco dove

I tecnici dell’acquedotto stanno lavorando per individuare le perdite

ALTOFONTE, 23 luglio – Tecnici al lavoro ad Altofonte in questi giorni, dove alcune zone sono interessate da problemi all’erogazione idrica e dove si sta facendo di tutto per ripristinarne la regolare distribuzione.

L’amministrazione comunale fa sapere che gli operatori dell'acquedotto sono riusciti ad individuare la condotta compromessa, ma non ancora il punto esatto della perdita, che presumibilmente si trova a circa 1,50 metri di profondità dal manto stradale. Al momento le zone interessate dal disservizio riguardano via Placido Rizzotto; parte di Viale del Fante; via dei Corazzieri; la parte finale di contrada Blandino; una parte di contrada Timpone. Nello specifico: parte di via Vivaldi, via Rossini, via Bellini, via Wagner.

Da oggi si prevede una turnazione in tutte le zone di Piano Maglio dalle 8 alle 16. Il comune fa presente, inoltre, che per cercare di individuare la perdita, verrà eseguita una ricerca notturna con strumentazione, per tale motivo potrebbe saltare il turno di erogazione del giorno successivo alla ricerca.