Altofonte, bonificata dalla Tech Servizi la micro discarica creata da incivili in via Acqua Farina

Identificati alcuni di coloro che hanno abbandonato i rifiuti

ALTOFONTE, 31 gennaio – Lo scorso fine settimana gli operai della ditta Tech Servizi SRL hanno ripulito l’area sotto i piloni della scorrimento veloce, dove iniziava a formarsi una discarica. Tutti i sacchetti abbandonati sono stati accuratamente aperti e ispezionati alla presenza del comandante della Polizia Municipale Giovanni Recupero, che ha fotografato alcune evidenti tracce per risalire agli autori dello sconsiderato gesto di lanciare i sacchetti pieni di rifiuti indifferenziati, ai bordi della strada.

L’assessore Pippo Bentivegna, presente sul luogo nel corso della bonifica ha ringraziato la ditta e gli operai che prontamente sono intervenuti appena l’incresciosa situazione è stata messa all’attenzione dell’amministrazione. “Purtroppo- scrive in una nota l’assessore - alcun soggetti continuano a non differenziare i rifiuti, e trovano più semplice abbandonarli in periferia anziché fruire di un servizio più che puntuale dinanzi la propria abitazione.

L’amministrazione grazie alla piena collaborazione del corpo Di Polizia Municipale continuerà a perseguire tali comportamenti, i soggetti oggi individuati verranno adeguatamente sanzionati. Ringrazio i cittadini che effettuano adeguatamente la separazione dei rifiuti , ciò ha consentito di raggiungere e superare, nel Comune di Altofonte, il 65% di raccolta differenziata prevista dalla legge, e di arrivare al 73% di differenziata nel 2021.