Nasce Altofonte Business: unirà le attività locali

Scopo dei commercianti è quello di incoraggiare gli acquisti negli esercizi del paese

ALTOFONTE, 29 novembre – Più di venticinque attività, alle quali se ne aggiungeranno tante altre, hanno creato Altofonte Business, un comitato di commercianti che si impegneranno per migliorare la situazione economica degli esercizi commerciali e del paese in generale.

Gli aderenti all’iniziativa hanno già focalizzato alcuni punti di intervento per raggiungere l’obbiettivo prefissato. Tra questi il miglioramento della viabilità nel centro del comune, messa a dura prova dalla chiusura, per lavori, di alcune vie prossime alla piazza. I commercianti pianificheranno e proporranno la realizzazione di zone free parcheggio per effettuare acquisti veloci.
Oltre la riapertura delle predette vie gli aderanti al comitato ritengono di grande importanza anche l’istituzione di servizi navetta per collegare le periferie con il centro, visto che il commercio viene penalizzato dalla mancanza di parcheggi e collegamenti intercomunali. Il servizio navetta potrà essere utile anche in occasioni di manifestazioni per la promozione del commercio locale, come sagre, per trasportare visitatori provenienti da altri comuni. Non secondarie per gli aderenti al comitato le strategie di marketing per fidelizzare la clientela, invogliandola agli acquisti con promozioni e sconti. Tutte le attività che fanno capo a Altofonte Business omaggeranno ai clienti una carta fedeltà con codice QR dinamico, che sarà unica per tutti gli esercenti, mediante la quale si potranno fare acquisti con prezzi vantaggiosi che verranno comunicati e aggiornati quotidianamente in siti e pagine facebook dedicati.