Il premio in denaro è intitolato ai presidenti della “Banca di credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo”
ALTOFONTE, 22 settembre – Si è svolta presso la sede centrale dell’Istituto la cerimonia per l’assegnazione delle borse di studio istituite dalla scuola “Emanuele Armaforte” e dalla “Banca di credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo”.
I partecipanti alla cerimonia, rappresentanti dell’istituzione scolastica, alunni premiati e loro genitori, parenti dei presidenti Francesco Paolo Pipitone e Nino Licciardi, unitamente ad una rappresentanza della “BCC di Altofonte e Caccamo”, hanno ricordato le due figure cui sono state intitolate le borse di studio. In particolare, il dirigente scolastico Giuseppe Russo e l’attuale Presidente della BCC Giovanni Tusa, hanno sottolineato il loro impegno sociale ed il ruolo da essi rivestito non solo in qualità di Presidenti, ma anche quali cittadini che hanno lasciato un’impronta importante nella memoria collettiva per la disponibilità e la dedizione che ciascuno ha profuso nel proprio lavoro.
I beneficiari sono stati gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi terze della Secondaria di I grado che hanno concluso il ciclo di studi con gli esiti migliori. Sono state assegnate 3 borse da 600 euro ciascuna per gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado e 2 da 350 euro ciascuna per gli studenti della Scuola Primaria.
Gli alunni vincitori, cui è stato riconosciuto il premio in denaro al fine di favorirne il proseguimento ed il completamento del percorso di istruzione e formazione, sono stati:
per la Scuola Primaria Giovanni Pileri (5 E) e Aurora Giustore (5 B); per la Scuola Secondaria di I grado Manila Lopes (3 B), Giuseppe Sala (3 C), Cesare Raccuglia (3 D).