Altofonte, 260 cittadini vaccinati nell’hub del PalaCanino

Ottima la macchina organizzativa. Ad agosto la seconda tappa

ALTOFONTE, 7 luglio – Si è rivelato un grande successo l’hub vaccinale organizzato al PalaCanino di Altofonte, nella tappa parchitana di “Vaccini Tour” dall’amministrazione comunale e dal comando della Polizia Municipale, con la supervisione dell’Asp di Palermo.

Sono stati infatti 260 i cittadini altofontini che hanno ricevuto la somministrazione, alcuni dei quali, per problemi deambulatori direttamente a casa.
La tappa odierna è la seconda del tour, voluto dal commissario straordinario per l’emergenza covid Renato Costa, che ha visto il via ieri a Trappeto dove sono stati vaccinati 214 residenti.
Soddisfatta l’amministrazione comunale, per la risposta della cittadinanza ed anche per la collaborazione ricevuta dalle autorità sanitarie, che si sono sempre impegnate, mostrando massima disponibilità ad accogliere le richieste degli amministratori per fronteggiare l’emergenza covid. Nel corso della giornata di vaccinazioni il sindaco Angelina De Luca e l’assessore alla sanità Anna Lisa Marfia hanno ringraziato pubblicamente, la manager dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni per l’assistenza con tamponi e screening, durante il percorso dei cittadini contagiati da covid, ed il commissario Renato Costa che ha accolto prontamente la richiesta di organizzare un hub Pfizer per vaccinare i cittadini nel Comune di residenza. Prezioso il lavoro del Comando di Polizia Municipale, guidato dal comandante Recupero Bruno, con l’infaticabile collaborazione di Totò Di Matteo, responsabile cittadino dell’emergenza covid. Importante e fattiva pure la collaborazione della Protezione Civile.
Particolare importante: il sapiente lavoro di scaglionamento dell’utenza ha evitato il formarsi di assembramenti e l’organizzazione non ha registrato alcuna incertezza.
La tappa odierna del “Vaccini tour” ad Altofonte non rimarrà l’unica effettuata nel comune. È in via di programmazione, infatti, un secondo appuntamento per permettere ai cittadini che si sono vaccinati oggi di completare il ciclo vaccinale con la seconda dose, e permettere di vaccinarsi a coloro che ancora per vari motivi non l’hanno fatto. Data presunta: il 7 prossimo agosto.