Altofonte, iniziata la somministrazione dei vaccini al PalaCanino

Presente pure il commissario per l’emergenza covid, Renato Costa

ALTOFONTE, 7 luglio – E’ andata oltre le più rosee aspettative la risposta degli altofontini all’invito a vaccinarsi oggi al hub Pfizer allestito al PalaCananino. Circa 230 cittadini si sono prenotati contattando, in due giorni la Polizia Municipale.

Tantissimi altri, il numero ancora non è ufficiale, si sono prenotati mediante un link della piattaforma di prenotazione. Al momento dell’avvio delle vaccinazioni era presente nell’hub anche il commissario per l’emergenza Renato Costa, che si è congratulato per l’organizzazione, accompagnato dal sindaco Angelina De Luca, dall’assessore Comunale alla Sanità Anna Lisa Marfia e d al vicecomandante della Polizia Municipale, Totò Di Matteo, che si sono adoperati per la realizzazione dell’hub e l’organizzazione delle operazioni della giornata di vaccinazioni.
Dalle 10, i prenotati si stanno presentando rispettando gli orari assegnati per la vaccinazione, senza creare assembramenti. Con una nota l’assessore Marfia ha manifestato, in prima mattinata, la soddisfazione per la risposta dei parchitani. “Come assessore alla Sanità – ha dichiarato – da amministratore non posso che essere strafelice per la risposta della cittadinanza parchitana. Vaccinarsi significa rispettare la vita se stessi e chi ci sta intorno”.