Altofonte, altre tre vittime del covid: erano ospiti della casa di riposo Cataldo Naro

Oggi screening al campo sportivo: 7 i nuovi positivi individuati

ALTOFONTE, 22 novembre – Continua a mietere vittime il coronavirus ad Altofonte. Oggi altre due persone non ce l’hanno fatta Andrea Lo Nigro e Mariuccia Alotta, conosciuta come “Pallone”, per via del bar nel quale lavorava in passato, anche loro ospiti della casa di riposo Cataldo Naro.

“Due pezzi di storia per il nostro paese” commenta su facebook il sindaco, Angelina De Luca, che dice ancora: “La sofferenza delle famiglie si aggiunge a quella degli operatori che in queste settimane sono stati vicini ad ognuno di loro e che non vedono la loro famiglie da quasi due settimane. Entrambi erano risultati negativi giorno 5 novembre ma positivi il 16. In pochissimi giorni sono andati via”. Ieri, invece, si era spenta la signora Lia Alotta, sposata Reina.


Oggi, frattanto, è stato il giorno dello screening organizzato dalla Regione e dall’Asp di Palermo, al campo sportivo “Don Pino Puglisi”. Al drive di oggi sono stati effettuati 288 tamponi rapidi e 7 sono risultati positivi. A questi è stato effettuato il tampone molecolare per validarne la positività.
“Sono triste – aggiunge – una tristezza che a volte mi porta allo sconforto, ma che vede speranza in tutti coloro i quali oggi sono venuti ad effettuare lo screening. Mi è stato riferito che ne verrà effettuato ancora un altro nei prossimi giorni.
Ricordo a tutti che il risultato di negatività non ci rilascia l'immunità ma è una fotografia del momento. Il virus continua a circolare ovunque e soprattutto dentro le famiglie. Occorre limitare al massimo le visite ai parenti, evitare uscite non indispensabili, stare sempre attenti ed utilizzare tutte le precauzioni. Signora Mariuccia ci mancherai tanto, le tue battute, i tuoi sorrisi, la tua dolcezza, ci mancherà la gioia di vivere che hai dato a tutti noi”.