Altofonte, il servizio di prenotazione di visite mediche da oggi anticipa l’orario di apertura al pubblico

(foto Massimo Merulla)

Il vicesindaco di Altofonte, Francesca Ciaccio

È offerto dal comune in collaborazione con la Asp. Il vicesindaco Francesca Ciaccio ribadisce l’importanza dell’offerta di questo servizio al pubblico

ALTOFONTE, 22 gennaio – Da oggi il servizio CUP (prenotazione di visite mediche) offerto dal comune di Altofonte in collaborazione con la Asp 6P anticiperà l’orario di apertura al pubblico alle 9 e si protrarrà fino alle 13 di ogni mercoledì.

Lo fa sapere il vice sindaco che, a nome di tutta l’amministrazione, ribadisce l’importanza fondamentale dell’offerta di questo servizio al pubblico. Sono numerosi infatti i cittadini che ricorrono al Cup evitando così delle impegnative trasferte in città e, fra questi, i principali fruitori sono proprio anziani e disabili.

Benché il servizio non abbia carattere “istituzionale “ e nonostante la cronica carenza di personale che affligge il Comune, grazie alla collaborazione del funzionario responsabile e dei dipendenti incaricati, ai quali va il ringraziamento pubblico del vicesindaco per lo spirito di collaborazione dimostrato, sarà possibile ampliare l’offerta del CUP ai concittadini, realizzando uno dei principali obiettivi di programma dell’amministrazione De Luca che è proprio l’attenzione alle categorie sociali più deboli. Peraltro, grazie a una convenzione promossa dall’assessore ai Servizi Sociali, Anna Lisa Marfia, quest’anno tra gli enti presso cui è possibile prenotare le visite rientra anche il Policlinico di Palermo.

 

 

Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte