Altofonte, via Ficiligno è una trappola: ieri sera l’ultimo incidente

Due ragazze cadute a causa dell’asfalto viscido: il Comune: “Interventi prioritari”

ALTOFONTE, 31 luglio – Hanno riportato gravi escoriazioni e contusioni alle gambe ed alle braccia, ma poteva andare peggio a due ragazze che ieri sera in via Ficiligno, nei pressi del frantoio, sembra a causa del fondo stradale viscido, hanno perso il controllo di un motorino e sono stramazzate a terra.

 

Nel tratto stradale in pendenza, da circa un anno e mezzo la continua perdita d’acqua da una conduttura ha reso l’asfalto scivoloso e sono comparse delle buche. Già nei mesi scorsi un’auto nello stesso luogo era sbandata ed aveva subito danni. Anche le buche presenti nello stesso tratto di strada hanno causato più volte la caduta di motociclisti, per fortuna senza gravi conseguenze. L’episodio di ieri sera ha scatenato la rabbia dei residenti della via, che temono per l’incolumità di quanti transitano e che possa verificarsi qualche incidente ancora più grave.

Gli abitanti di via Ficiligno pensano alla possibilità di denunciare penalmente le autorità comunali e raccontano che hanno sollecitato più volte un intervento del Comune, ma purtroppo, a causa di indisponibilità di fondi, ancora il problema non è stato risolto. Gli stessi residenti fanno sapere che sono intenzionati, se il comune non provvede nell’immediato, a riparare la perdita ed il fondo stradale a proprie spese e già si stanno raccogliendo delle offerte volontarie.
La redazione di Altofonte News ha segnalato l’episodio agli amministratori comunali che hanno prontamente comunicato che appena si concluderà l’iter burocratico che permetterà di spendere nuove risorse disponibili, verrà effettuato con priorità l’atteso intervento di riparazione .