• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. Per l’Altofonte disco rosso in casa col Real Ficuzza: i playoff si allontanano

Calcio a 5: Serie D. Per l’Altofonte disco rosso in casa col Real Ficuzza: i playoff si allontanano

Il capitano Totò Di Matteo, autore di quattro gol

Parchitani sempre in rimonta. Pesano gli errori che hanno consentito alcuni gol degli ospiti. Servono a poco i quattro gol dell'eterno Di Matteo

ALTOFONTE, 10 febbraio – Brutto passo falso per il Futsal Altofonte che perde tra le mura amiche con il punteggio di 7-6 contro un pimpante Real Ficuzza e si allontana dalle parti alte della classifica viste le contemporanee vittorie dei Delfini, del Sant'Isidoro e del Club 83.

Sin dalle prime battute i giovani del Ficuzza hanno fatto capire di non essere giunti al Palacanino in gita tant'è che si portano sul doppio vantaggio già al 10' con le reti di Orlando e di Barcaccia. I locali prendono gli schiaffi, mister Mosca mischia le carte, e iniziano a macinare gioco riuscendo a pareggiare con una doppietta di Totò Di Matteo. La seconda rete del capitano viene siglata su calcio di rigore che vede l'espulsione del bravo portiere ospite. Ma proprio nei secondi finali il Ficuzza ritorna in vantaggio grazie ad un gran gol ancora del giovane Barbaccia che, approfittando di uno svarione locale nel fare una sostituzione, mette la palla all'incrocio dei pali dove non può arrivare l'incolpevole Rinicella.

Inizio di ripresa e gli ospiti allungano ancora con Barbaccia, lasciato tutto solo, e con Lisciandrello, che vince un rimpallo con l'incerto Rinicella. Mister Mosca osa parecchio mettendo Cinquemani in campo da quinto di movimento e la sua mossa raccoglie subito i frutti. Prima Ugo Ventimiglia e subito dopo Totò Di Matteo quasi annullano il distacco. Ma da una indecisione a centrocampo il Ficuzza allunga nuovamente con Ranieri. I locali non ci stanno, e così nemmeno un minuto dopo accorciano le distanze con un bolide di Ugo Ventimiglia e trovano il gol del meritato pareggio con Totò Di Matteo che ribadisce in rete una palla vagante in area di rigore.

L'Altofonte ci crede e continua a pigiare sull'acceleratore ma su un altro banale errore a centrocampo il Ficuzza, ancora con Ranieri, porta via l'intera posta. Enorme rammarico in casa giallo blu per l'amara sconfitta mentre grande entusiasmo per i Lupi di Ficuzza ai quali mancava da tempo il sapore della vittoria. Fari puntati a venerdì sera dove, sempre al Palacanino, il Futsal Altofonte cercherà di riscattarsi contro lo Jato per rimanere aggrappato almeno alla corsa verso i playoff.