Altofonte, domani gli arbitri di Palermo si sfidano a calcetto

Appuntamento alle ore 21 al PalaCanino

ALTOFONTE, 19 dicembre – Le "giacchette nere" di Palermo indossano le scarpette e per una sera diventano calciator. Domani sera, alle ore 21, infatti i direttori di gara dell'Aia, delegazione provinciale di Palermo, si sfideranno in un torneo di c5 al PalaCanino di Altofonte, messo loro a disposizione dal sindaco, Angelina De Luca e dall'assessore Patrizia Antibo, sempre sensibili per le iniziative sportive.

A contendersi il titolo del torneo "Futsal Championship 2021", dopo ben 11 settimane di incontri, saranno "La metà più grande" e l' "Atletico Babbaluci", nomi di estrema ironia e fantasia a dimostrazione del valore simbolico della manifestazione.
Tra i fischietti impegnati in campo Fabrizio Ferrara, che è anche consigliere comunale di Palermo, e Bernardo Masaniello. Ci saranno pure, tra gli altri, Salvatore Lombardo, Carmelo Alfano e Marcello Terzo (il presidente di Aia Palermo).
Arduo, si fa per dire, sarà il compito del presidente Marcello Terzo che dovrà designare il collega che dirigerà l'incontro dei propri compagni, e che ogni tanto dovrà essere dall'altra parte della barricata. Sarà il campo a dire se sono più portati per giocare o per arbitrare anche se una cosa è certa, senza queste persone nessun incontro potrebbe svolgersi. Quindi forza arbitri.