• Prima pagina
  • Sport
  • Alla “Christmas Run Trofeo Città di Capaci” la Marathon Altofonte fa il pieno di medaglie

Alla “Christmas Run Trofeo Città di Capaci” la Marathon Altofonte fa il pieno di medaglie

La corsa si è disputata ieri ed era valida per il campionato BioRace. LE FOTO

CAPACI, 17 dicembre – Alla Christmas Run, Trofeo Città di Capaci, prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale, gli atleti della Marathon Altofonte hanno fatto il pieno di medaglie.

Nella gara corsa ieri che ha chiuso la stagione agonistica 2018 del Campionato BioRace e della Coppa Giovani ACSI S.O il protagonista assoluto è stato Babbo Natale che ha incontrato nella zona di gara ed in particolare, alle 8,30, in Piazza Matrice decine e decine di partecipanti che indossavano il caratteristico cappellino natalizio rosso e bianco. Nella Categoria esordienti B femminili le sorelline parchitane Silvia e Ginevra Castello sino classificate al secondo e terzo posto, Bruno Giorgia sempre della Marathon Altofonte ha tagliato il traguardo quarta.

Il gradino più alto del podio nella gara della categoria esordienti B maschili è stato occupato dal piccolo altofontino Gioacchino Burgio. Primo posto per un altro giovane della Maratho Altofonte anche nella prova esordienti A maschili nella quale si è imposto Giuseppe Sala. Doppietta parchitana nella categoria ragazze con Aurora Castello prima e Martina Scalici seconda. Nella gara corsa dagli amatori Maria Giangreco ha vinto tra le pari età; Francesco Paolo Rinicella ha tagliato il traguardo terzo, mentre Antonino Lucia e Salvatore Romeo si sono piazzati 12° e 14° rispettive categorie.