Alla “Christmas Run Trofeo Città di Capaci” la Marathon Altofonte fa il pieno di medaglie
La corsa si è disputata ieri ed era valida per il campionato BioRace. LE FOTO
CAPACI, 17 dicembre – Alla Christmas Run, Trofeo Città di Capaci, prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale, gli atleti della Marathon Altofonte hanno fatto il pieno di medaglie.
Nella gara corsa ieri che ha chiuso la stagione agonistica 2018 del Campionato BioRace e della Coppa Giovani ACSI S.O il protagonista assoluto è stato Babbo Natale che ha incontrato nella zona di gara ed in particolare, alle 8,30, in Piazza Matrice decine e decine di partecipanti che indossavano il caratteristico cappellino natalizio rosso e bianco. Nella Categoria esordienti B femminili le sorelline parchitane Silvia e Ginevra Castello sino classificate al secondo e terzo posto, Bruno Giorgia sempre della Marathon Altofonte ha tagliato il traguardo quarta.
Il gradino più alto del podio nella gara della categoria esordienti B maschili è stato occupato dal piccolo altofontino Gioacchino Burgio. Primo posto per un altro giovane della Maratho Altofonte anche nella prova esordienti A maschili nella quale si è imposto Giuseppe Sala. Doppietta parchitana nella categoria ragazze con Aurora Castello prima e Martina Scalici seconda. Nella gara corsa dagli amatori Maria Giangreco ha vinto tra le pari età; Francesco Paolo Rinicella ha tagliato il traguardo terzo, mentre Antonino Lucia e Salvatore Romeo si sono piazzati 12° e 14° rispettive categorie.