Skip to main content

Volley: facile vittoria per il Città di Altofonte contro la Capacense

| Enzo Ganci | Sport

Troppo netto il divario con la giovane formazione avversaria

ALTOFONTE, 16 novembre – Secondo previsioni, il Città di Altofonte regola agevolmente la Capacense in casa per 3 a 0. Una partita a senso unico dominata dalle ragazze di Adornetto dall’inizio alla fine.

Troppo netto il divario tecnico e anagrafico tra le due formazioni: le ospiti hanno scelto di giocare questo campionato praticamente con un Under 16, l’Altofonte, se pur imbottito di giovani, ha tra le sue fila ragazze con diversi campionati regionali sulle spalle. Il difficile in questi incontri è l’aspetto mentale con cui si approccia la partita, ma le ragazze altofontine sono state brave a non sottovalutarla. L’esito della contesa è apparso scontato sin dalle prime battute dell’incontro con un break iniziale di 16 a 6.

Tutto ha funzionato al meglio tra le fila dell’Altofonte che hanno lasciato pochissimo spazio alle ospiti. "E' stata una partita più agevole del previsto - spiega Marco Adornetto -. Tutte le ragazze della nostra rosa hanno potuto testare il campo e abbiamo facilmente tenuto la guida del gioco". Davvero una gara senza pensieri, con le altofontine che hanno tenuto bene il campo in tutti i fondamentali.

Se nella scorsa prestazione Mirto e compagne avevano messo in evidenza qualche imprecisione, nell'incontro di sabato tutto ha funzionato al meglio, permettendo a Inchiappa e alla rientrante Anzà di costruire un buon gioco e di lasciare pochissimo spazio al Capaci.
Adesso il Città di Altofonte farà visita alla forte Pvp Panormus: servirà una buona prestazione di tutta squadra per portare a casa punti importanti per la salvezza.