• Prima pagina
  • Sport
  • Al campionato regionale di corsa in montagna ancora protagonista la Marathon Altofonte

Al campionato regionale di corsa in montagna ancora protagonista la Marathon Altofonte

La gara si è disputata domenica scorsa a Nicolosi. LE FOTO

NICOLOSI, 2 agosto - Domenica scorsa a Nicolosi, in provincia di Catania, si è disputato il “Campionato Regionale di Corsa in Montagna” organizzato dalla ASD Valverde con il patrocinio della FIDAL Sicilia e in la collaborazione con GGG ed il Settore Master della Fidal Catania, la prova era inserita nel calendario del Grand Prix provinciale di Corsa.

La gara è stata disputata in un tracciato 5,65 km percorso una sola volta dalle donne e due volte dagli uomini (km. 11,3). Il percorso di gara molto scorrevole era disegnato in un sentiero non transitabile dagli autoveicoli, situato all’interno del Parco dell’Etna, la prima parte in discesa aveva il fondo asfaltato, la seconda parte con saliscendi era sullo sterrato, la terza parte in salita ritornava sul fondo asfaltato.

Anche in questa occasione la Marathon Altofonte guidata dal Presidente Paolo Rinicella si è presentata alla partenza con numerosi atleti. Reduce dal successo del trail di Pantelleria tra le donne la prima assoluta a tagliare il traguardo è stata Daniela Pillitteri (Marathon Altofonte), seconda in classifica Suelen Spitaleri (Sal Catania), terza Cristina Ventura (Atletica Sant’Anastasia).
Tra gli uomini si è aggiudicato il campionato regionale Antonino Mormina (Podistica Messina) seguito da Luca Stagno (Atletica San Pietro Clarenza) e Salvatore Pillitteri (Marathon Altofonte).
Maria Giangreco (Marathon Altofonte) ha conquistato il primo posto di categoria, Antonella Di Carlo il terzo posto di categoria. Tra i 172 partecipanti si sono distinti anche altri atleti della Marathon Altofonte: Antonino Inchiappa, Francesco di Carlo, Paolo Rinicella.
Al termine della gara tutti gli atleti partecipanti attesi da un ricco ristoro sono stati ospitati al Rifugio Sapienza ed a cura della FIDAL Sicilia è avvenuta la premiazione con la consegna delle maglie di campione regionale ed i premi riservati alle varie categorie FIDAL di appartenenza.