• Prima pagina
  • Sport
  • Ancora un successo per Antonino Lucia: vince a Barcellona Pozzo di Gotto il “1° Trofeo Madonna del Carmine”

Ancora un successo per Antonino Lucia: vince a Barcellona Pozzo di Gotto il “1° Trofeo Madonna del Carmine”

Il piccolo altofontino ancora protagonista del ciclismo giovanile su strada. LE FOTO

TERME VIGLIATORE, 28 luglio - Quarto trionfo stagionale per Antonino Lucia che domenica scorsa ha conquistato la vittoria di categoria del “1° Trofeo Madonna del Carmine” organizzato dalla G.S. DIL. ECOL di Terme Vigliatore, in provincia di Messina.

La gara della categoria G2 che rientra nel calendario della Federciclismo Sicilia si è svolta percorrendo cinque volte il tracciato di circa750 metri che presentava leggere salite, discese e falsipiani.

L’andamento della sfida che ha visto impegnato il beniamino degli altofontini in questa occasione ha presentato uno svolgimento diverso al confronto delle ultime gare che il giovanissimo Antonino aveva vinto a mani basse, per prevalere sul forte compagno di squadra (Team Max Bici di Barcellona Pozzo di Gotto) Francesco Cannone ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie ed ha dovuto sostenere un confronto duro che ha visto i protagonisti avvicendarsi in testa in tutte le fasi della gara decisa solamente con una volata finale; il podio della categoria G2 è stato completato da Alessandro Giorgianni (Cambria Dotor).

Il bilancio stagionale del piccolo ciclista altofontino (compirà 8 anni ad agosto) è indubbiamente positivo: in sette gare disputate ha ottenuto in un crescendo di risultati tre secondi posti e quattro vittorie.

Per la cronaca Tra le società la classifica a punti ha aggiudicato la vittoria del Trofeo alla “Giampi Clan” che ha preceduto il “Team Max Bici” seguito dalla “Cambria Doctor”.