Altofonte, consegnati i lavori di messa in sicurezza della cripta della chiesa di Sant’Antonino

Si tratta di un importante sito culturale della cittadina

ALTOFONTE, 10 novembre – I funzionari dell’assessorato regionale ai Beni Culturali alla presenza di padre Nino La Versa, rappresentante dell’ ente gestore, hanno consegnato i lavori nella cripta di Sant'Antonino di Altofonte alla ditta che dovrà realizzare le opere di messa in sicurezza, per potere permettere il restauro di un bene di grande prestigio e renderlo fruibile.

In un successivo incontro nei locali della chiesa l'ex assessore regionale Alberto Samonà è stato ringraziato per il sostegno mostrato per l’ottenimento del finanziamento. Nel corso della cerimonia è stata consegnata una targa a Rosalba Giallombardo, moglie di Antonio Triolo, prematuramente scomparso, che come capo segreteria ha curato l'iter del finanziamento.

Pino Pipitone, che ha curato i rapporti con l’assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana e padre Nino La Versa si sono detti sicuri che il completo recupero della cripta di Sant’Antonino porterà benefici alla comunità altofontina e si augurano che altri beni di interesse artistici culturali possano essere recuperati e resi visitabili per il rilancio del turismo ad Altofonte.