Il 28 febbraio si spegneva Nicola Basile, ad Altofonte parte una raccolta fondi per il sostegno alla famiglia

L’iniziativa è portata avanti dall’Altofonte Futsal e dal Monreale calcio a 5

ALTOFONTE, 11 marzo – Il 12 febbraio una semplice partita del campionato di calcio a 5 di Serie D si trasforma in un dramma che da lì a poco avrebbe coinvolto l'intera comunità di Isola delle Femmine, il mondo del futsal palermitano, ma soprattutto una famiglia fino a quel momento serena.

In quella gara finita anzitempo termina definitivamente il rapporto tra un calciatore ed i suoi compagni di squadra, tra un marito e la sua dolce moglie, tra un padre e i suoi meravigliosi quattro figli. Nicola Basile, questo il nome dello sfortunato protagonista di quella vicenda, ha lottato come un leone così come aveva fatto sempre in campo, ma il destino crudele il 28 febbraio ha fatto calare il sipario sulla sua breve vita terrena. Oggi il movimento calcistico ha deciso spontaneamente di fare qualcosa per dare un aiuto concreto alla famiglia di Nicola.

E così il Futsal Altofonte, militante nel campionato provinciale di serie D, lo stesso torneo dove giocava Nicola con la propria squadra, l'Avis Capaci C5, e la consorella Monreale C5, che partecipa al campionato nazionale di Serie B, sposando l'iniziativa dell'amico Gabriele Pazzaglia, presidente del Palermo Futsal Club, hanno deciso di promuovere una raccolta fondi a sostegno della famiglia Basile. L'iniziativa avrà il proprio inizio a partire da sabato prossimo giorno in cui al PalaCanino di Altofonte si affronteranno proprio il Monreale C5 ed il Canicattì e si ripeterà in tutte le gare casalinghe delle due società.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di permettere ai familiari di Nicola di comprendere quanto bene ha fatto nel mondo calcistico e di avere un piccolo sostegno economico che possa dare una mano a poter affrontare la nuova realtà senza il proprio pilastro portante. Sin d'ora, il Futsal Altofonte e il Monreale C5 ringraziano di cuore tutti coloro che con il proprio sostegno regaleranno un sorriso a quattro meravigliose creature e alla loro splendida mamma: la famiglia di Nicola Basile.